Montreal - www.corriereitaliano.com

Il 30esimo dell’Associazione Messinese di Montreal

Pubblicato il 30 Marzo 2011

Soggetti :

Walt Disney World , Montreal Childrens Hospital Foundation , Borghese , Montreal , Santa Lucia del Mela , Confederazione Siciliani Nord America
È con graditissimo onore che l’Associazione Messinese di Montreal vi annuncia la ricorrenza del 30esimo Anniversario della sua fondazione. Questo felice avvenimento si svolgerà il venerdì 8 aprile, il sabato 9, e la domenica 10 aprile 2011. La manifestazione incomincia il venerdì 8 aprile (solo su invito) a l’Hôtel de Ville di LaSalle, 55 av. Dupras, con una mostra fotografica “Messina ieri e oggi” con foto di Pippo Lombardo.  In seguito, sabato 9 aprile si terrà una serata culturale e ricreativa con ballo. Sul menu: cocktails alle ore 16:30, cena gastronomica preparata con cura dallo Chef messinese Santino Pellegrino alle 18:30, ballo allietato dal trio di musicisti siciliani tradizionali Incudine-Putzu-Vasta e DJ.  La celebrazione avrà luogo al Centre de Reception Sorrento, 1275 rue Dollard a LaSalle.  Il prezzo dei biglietti è $75, $30 per i meno di 13 anni.  Con l’acquisto del biglietto del sabato sera, riceverete l’ammissione gratuita all’One-Man Show del famoso attore siciliano Gilberto Idonea, che avrà luogo il giorno dopo, domenica 10 aprile, con inizio alle 15:00, alla Salle Jean-Grimaldi del CEGEP André-Laurendeau, 1111 rue LaPierre a LaSalle. Subito dopo lo spettacolo di Gilberto Idonea, si produrrà su scena il trio di musicisti siciliani (poco più su menzionati). Queste iniziative non possano essere realizzate senza il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Montreal, l’Istituto Italiano di Cultura di Montreal e la CSNA, Confederazione Siciliani Nord America, il COMITES, il CGIE, la Casa Sicilia, l’Associazione Italia America di Messina, la Regione Siciliana, la Fondazione Federico II di Palermo e l’Ente del Parco Nebrodi.  Non dimentichiamo anche il patrocinio dell’Arrondissement di LaSalle.